17km/3000D+

ARRIVEDERCI AL 2025

RISTORI

La gara si svolge in completa autonomia. Non sono previsti ristori lungo il tracciato . I concorrenti dovranno portare con se una riserva minima di 0.5 litri di liquidi (consigliato 1 litro).

Lungo il percorso si potranno trovare alcuni fontanili (Charvensod capoluogo, Comboe, Arbolle).

MATERIALE OBBLIGATORIO

Si ricorda, che oltre a quanto menzionato all’art. 10 del regolamento, vi sara l’obbligo per gli atleti di indossare il casco omologato UIAA (Union Internationale des Associations d'Alpinisme) dal punto di controllo situato in prossimità del Lago Gelato fino al traguardo, nessun atleta in gara potrà procedere su questo tratto di percorso senza portare il casco correttamente indossato ed allacciato.

Ogni atleta potrà affidare il proprio casco ad una persona di riferimento che provvederà a consegnarlo all’interessato lungo il percorso, prima del tratto in cui è fatto obbligo di indossarlo.

RIENTRO

Giunti in vetta gli atleti dell’ Emilius scenderanno autonomamente a piedi fino al rifugio Arbolle dove sarà servito il pranzo. La discesa fino al rifugio avverra utilizzando lo stesso sentiero della salita pertanto, si invita a prestare la massima attenzione per evitare la caduta di pietre e a dare la precedenza agli atleti ancora in gara. In seguito si proseguirà verso Pila (Gressan) dove, esibendo il pettorale, si potrà usufruire dell’accesso gratuito alla cabinovia per raggiungere Aosta.

PUBBLICO E TIFOSI

Gli accompagnatori avranno la possibilità di sostenere gli atleti e fare loro il tifo in vari punti del percorso. Dato il terreno impervio in cui si svolge la parte finale della gara, il tratto di sentiero che va dal Lago Gelato alla vetta sarà chiuso da apposita ordinanza che consentirà l'accesso ai soli atleti e agli addetti individuati dall'organizzazione. Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, verrà chiusa anche la via ferrata del Mont Emilius.

PRANZO TIFOSI E ACCOMPAGNATORI

Menù fisso:

polenta e salsicetta o carbonara o concia

dessert

acqua e caffè

15€

Prenotazione obbligatoria per pranzare al Rifugio Arbolle!

Rifugio: +39 0165 50011

Angelo: +39 3451365894

Valentina: +39 3358056781

TORNA SU