Aosta - Becca di Nona

  • HOME
  • NEWS
  • LE GARE
    • BECCA DI NONA
      • PERCORSO
      • Regolamento
      • Modulistica
      • INFO UTILI
    • COMBOE
      • PERCORSO
      • Regolamento
      • Modulistica
      • INFO UTILI
    • EMILIUS 3559
      • PERCORSO
      • Regolamento
      • RIFUGIO ARBOLLE
    • LE ALTRE GARE
      • Becca Kids
      • Becca PINK
      • Becca Night
  • MEDIA
    • FOTO
    • VIDEO
  • RISULTATI
    • ALBO D’ORO
    • CLASSIFICHE
  • CONTATTI
[tpe widget="flagslist/tpw_list_with_flags_css.php"]
0
beccadinona3142
domenica, 15 Maggio 2022 / Published in gara 2022

Al via le iscrizioni a La Montée des Gourmands Camminata enogastronomica non competitiva sui sentieri dell’Aosta – Becca di Nona

L’associazione “Becca di Nona 3142 a.s.d.”, in collaborazione con il Comune di Charvensod, organizza “La Montée des Gourmands” camminata non competitiva enogastronomica sui sentieri dell’Aosta – Becca di Nona che si svolgerà domenica 17 luglio 2022. Le iscrizioni, rivolte ai maggiorenni, aprono il 15 maggio e chiuderanno il 30 giugno 2022 o al raggiungimento di 200 partecipanti iscritti.

La prova consiste in una camminata a tappe (non competitiva), con varie degustazioni eno-gastronomiche – quest’anno offerte dalla Cooperativa Cofruits di Saint-Pierre – in ambiente naturale che si sviluppa su strade, sentieri, mulattiere, nei territori del Comune di Charvensod.

«La Montée des Gourmands, che quest’anno riproponiamo dopo lo stop forzato della pandemia, – afferma Patrick Ronzani, assessore Ambiente, Agricoltura e Territorio del Comune di Charvensod – è una formula originale e vincente, che unendo sport, natura, buon cibo, festa e allegria, consente di far conoscere e promuovere il nostro territorio».

Il percorso con sviluppo di circa 7 km e dislivello positivo di 1350 metri sarà suddiviso in tappe “golose” dove gli iscritti potranno degustare i prodotti del territorio. «Ogni 300 metri di dislivello i partecipanti potranno riposarsi e ricaricare le energie nei punti eno-gastronomici dove saranno disponibili le migliori selezioni di prodotti della Valle d’Aosta, dagli affettati ai formaggi, passando da yogurt, miele e molto altro! – Afferma Joel Albaney del comitato Becca di Nona 3142 – Il tutto sarà poi accompagnato dai gruppi folkloristici e musicali valdostani». 

La Montée des Gourmands ossia “l’ascesa dei buongustai”, è resa possibile grazie al coinvolgimento di partner di eccezione. «Siamo molto contenti di essere presenti con i prodotti dei nostri soci a questa importante manifestazione – dichiara Renzo Bionaz, presidente della Cooperativa Cofruits, sponsor dell’evento – con la quale condividiamo l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio». Per quanto riguarda la parte vinicola, confermata anche la presenza dei Jeunes Vignerons.

Sarà possibile registrarsi all’evento sia online attraverso il portale endu.net, sia presso i seguenti partner Technosport (Plan Félinaz Charvensod), nei negozi Gal Sport (Autoporto Pollein e alla partenza della cabinovia Aosta-Pila).

La quota di iscrizione è di €25. Maggiori dettagli e regolamento sono consultabili dal sito internet ufficiale della gara www.beccadinona.it

Al termine dell’evento, presso l’area sportiva “Guido Saba” di Plan-Félinaz (Charvensod) entro le ore 18.00, verrà consegnata una t-shirt a tutti i partecipanti.

  • Tweet

What you can read next

Becca KIDS al via le iscrizioni gratuite dal 1° giugno
Al via le iscrizioni alla Becca Pink CORSA-CAMMINATA NON COMPETITIVA DI SOLIDARIETA’ A FAVORE DI V.I.O.L.A
Edizione del ventennale per la Becca

Recent Posts

  • Boffelli e Minetti si aggiudicano l’Aosta-Becca di Nona. A Bonino e Forno l’ascesa fino a Comboé. Il 17 luglio la terza edizione della Becca Pink

    Qualche centinaio di metri di asfalto in più so...
  • Ultimi pettorali a disposizione per l’Aosta-Becca di Nona. Diverse novità, ma fascino invariato per la 14a edizione. Dal centro città ai 3.142 metri della suggestiva vetta.

    Cambiano alcuni aspetti organizzativi, ma resta...
  • Dal 1 aprile iscrizioni aperte per l’Aosta-Becca di Nona. La gara si correrà domenica 5 luglio 2026

    Scarpette allacciate, la stagione della corsa è...
  • La camminata benefica Becca Pink entra nel mondo UTMB Nuova edizione il 17 luglio, a fianco di Monterosa Walserwaeg

    La Becca Pink si trasferisce nel cuore della ci...
  • L’Aosta-Becca di Nona cambia data Nel 2026 si correrà domenica 5 luglio

    Negli anni dispari il Mont Emilius, in quelli p...

Archives

  • Luglio 2026
  • Giugno 2026
  • Marzo 2026
  • Dicembre 2025
  • Agosto 2025
  • Luglio 2025
  • Febbraio 2025
  • Luglio 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Novembre 2023
  • Luglio 2023
  • Maggio 2023
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Luglio 2021
  • Aprile 2021
  • Maggio 2020
  • Marzo 2020
  • Novembre 2019
  • Luglio 2018
  • Giugno 2018
  • Maggio 2018
  • Marzo 2018
  • Dicembre 2017
  • Settembre 2016
  • Luglio 2016
  • Giugno 2016
  • Aprile 2016

Categories

  • gara 2016
  • gara 2018
  • gara 2020
  • gara 2022
  • gara 2024
  • gara 2025
  • gara 2026

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
con il sostegno di:

Sponsor

Becca di nona 3142 a.s.d.
Località Capoluogo, 1
11020 Charvensod
91067570076 / 01208960078

 

Crafted with ♥ by Roberto Roux © 2020 Becca di Nona 3142 All rights reserved.

TOP