Aosta - Becca di Nona

  • HOME
  • NEWS
  • LE GARE
    • BECCA DI NONA
      • PERCORSO
      • Regolamento
      • Modulistica
      • INFO UTILI
    • COMBOE
      • PERCORSO
      • Regolamento
      • Modulistica
      • INFO UTILI
    • EMILIUS 3559
      • PERCORSO
      • Regolamento
      • RIFUGIO ARBOLLE
    • LE ALTRE GARE
      • Becca Kids
      • Becca PINK
      • Becca Night
  • MEDIA
    • FOTO
    • VIDEO
  • RISULTATI
    • ALBO D’ORO
    • CLASSIFICHE
  • CONTATTI
[tpe widget="flagslist/tpw_list_with_flags_css.php"]
0
admin
martedì, 30 Aprile 2024 / Published in gara 2024

Torna la BeccaPink: una serata di sport e solidarietà Iscrizioni dal 1° maggio, tutto il ricavato a V.I.O.L.A

Sport e solidarietà vanno di pari passo all’Aosta-Becca di Nona, che per la seconda volta riproporrà la BeccaPink, un evento tutto al femminile, unico nel suo genere in Valle d’Aosta. Venerdì 19 luglio, donne protagoniste nella passeggiata non competitiva nata con l’obiettivo di aiutare l’Associazione V.I.O.L.A. nella lotta contro il tumore al seno e come campagna di sensibilizzazione. 

Non è una gara, non c’è il cronometro e non serve essere allenati per partecipare. Sarà sufficiente iscriversi per contribuire a una buona causa, ritirare il pettorale e divertirsi in una serata estiva diversa dal solito, colorata di rosa. Il percorso non presenta difficoltà, è pianeggiante e adatto a chiunque: partirà dall’area verde Abbé Henry di Regione Tzamberlet ad Aosta e arriverà al campo sportivo Guido Saba di Plan Felinaz, dopo 5 chilometri. Una iniziativa che unirà Aosta e Charvensod e che rientra nell’ambito degli eventi organizzati dall’Asd Becca di Nona.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 1° maggio (ore 20) e chiuderanno il 30 giugno oppure al raggiungimento delle 1.000 presenze. Questo è l’obiettivo che si pone l’organizzazione dopo lo straordinario successo della prima edizione, quando parteciparono oltre 600 persone. Costo di 10 euro, che saranno interamente devoluti all’Associazione V.I.O.L.A. Per aderire alla BeccaPink ci si può rivolgere presso la sede di V.I.O.L.A., i negozi Technosport e Gal Sport oppure online sempre tramite il portale wedosport.net. 

Partenza della BeccaPink alle 19, a seguire Viola Spritz Party e concerto degli Orage, per chiudere con una ricca estrazione di premi. Il 19 luglio sarà una serata di festa, divertimento e solidarietà.

Raffaella Longo, presidentessa associazione V.I.O.L.A.: «Siamo davvero entusiaste di essere state nuovamente coinvolte nell’organizzazione di questo evento e per questo ringraziamo di cuore il direttivo dell’Asd Becca di Nona. Lo sport e l’attività fisica sono un modo per mantenersi in salute e migliorare lo stato d’animo, oltre a ricordarci che anche se talvolta difficoltà e malattie sembrano montagne invalicabili, con forza e determinazione si può raggiungere la cima. Questa seconda edizione sarà ricca di sorprese e novità, una serata di festa e divertimento. La sfida è quella di arrivare a 1.000 adesioni».

Sara Faraci, responsabile comunicazione Edileco: «Edileco è entusiasta di sostenere anche quest’anno la BeccaPink e l’associazione V.I.O.L.A. Far parte di questa iniziativa tutta al femminile che unisce sport, solidarietà e sensibilizzazione su un tema così importante è per noi un orgoglio. Siamo certi che sarà un pomeriggio ricco di energia e sorrisi».

  • Tweet

What you can read next

Sul traguardo di Pila primeggiano Ghirardi e Farcoz Niente Becca, ma spirito e festa inalterati per oltre 500 atleti Sabato gran divertimento per 250 bambini
Nasce la Becca Night, gara a coppie fino a San Grato Il 17 luglio frontali accese per la prima edizione
Allerta meteo: condizioni di sicurezza non garantite Cambia il programma delle gare di domenica

Recent Posts

  • Boffelli e Minetti si aggiudicano l’Aosta-Becca di Nona. A Bonino e Forno l’ascesa fino a Comboé. Il 17 luglio la terza edizione della Becca Pink

    Qualche centinaio di metri di asfalto in più so...
  • Ultimi pettorali a disposizione per l’Aosta-Becca di Nona. Diverse novità, ma fascino invariato per la 14a edizione. Dal centro città ai 3.142 metri della suggestiva vetta.

    Cambiano alcuni aspetti organizzativi, ma resta...
  • Dal 1 aprile iscrizioni aperte per l’Aosta-Becca di Nona. La gara si correrà domenica 5 luglio 2026

    Scarpette allacciate, la stagione della corsa è...
  • La camminata benefica Becca Pink entra nel mondo UTMB Nuova edizione il 17 luglio, a fianco di Monterosa Walserwaeg

    La Becca Pink si trasferisce nel cuore della ci...
  • L’Aosta-Becca di Nona cambia data Nel 2026 si correrà domenica 5 luglio

    Negli anni dispari il Mont Emilius, in quelli p...

Archives

  • Luglio 2026
  • Giugno 2026
  • Marzo 2026
  • Dicembre 2025
  • Agosto 2025
  • Luglio 2025
  • Febbraio 2025
  • Luglio 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Marzo 2024
  • Novembre 2023
  • Luglio 2023
  • Maggio 2023
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Luglio 2021
  • Aprile 2021
  • Maggio 2020
  • Marzo 2020
  • Novembre 2019
  • Luglio 2018
  • Giugno 2018
  • Maggio 2018
  • Marzo 2018
  • Dicembre 2017
  • Settembre 2016
  • Luglio 2016
  • Giugno 2016
  • Aprile 2016

Categories

  • gara 2016
  • gara 2018
  • gara 2020
  • gara 2022
  • gara 2024
  • gara 2025
  • gara 2026

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
con il sostegno di:

Sponsor

Becca di nona 3142 a.s.d.
Località Capoluogo, 1
11020 Charvensod
91067570076 / 01208960078

 

Crafted with ♥ by Roberto Roux © 2020 Becca di Nona 3142 All rights reserved.

TOP