Dove fare il tifo

Gli accompagnatori potranno incrociare gli atleti e fare loro il tifo in vari punti del percorso. Leggete il testo qua sotto e scoprite il punto più adatto per voi!

Piazza Chanoux (Aosta)

È il cuore di Aosta, se volete gustare un buon cappuccino in piazza e allo stesso tempo augurare in bocca al lupo ai vostri amici impegnati in gara questo è il posto che fa per voi!

Pont-Suaz (Charvensod)

Qui finisce la poca pianura della gara e comincia la salita! Se per qualsiasi motivo avete la sfortuna di non poter dedicare la domenica alla Becca allora questo è il punto adatto per voi.. in cinque minuti vedrete passare tutti gli atleti e poi potrete andare a dedicarvi alle vostre faccende!

Charvensod Capoluogo

Il gruppone si è già allungato e il sudore cola già a fiumi! Una volta passati gli agonisti verrà dato il via anche ai camminatori della Montée des Gourmands.

Bondine (Charvensod)

La situazione in gara comincia a delinearsi, si capisce già chi si giocherà la vittoria finale.. ma anche gli ultimi hanno bisogno del vostro supporto visto che mancano ancora 2000 m di dislivello!

Champex (Charvensod)

Siamo nel bosco che conduce verso gli alti pascoli, gli atleti incrociano per l’ultima volta la strada regionale per Pila.. se non volete camminare questo è il posto adatto per venire a tifare!

Ponteille (Charvensod)

Se volete fare delle belle foto agli atleti questo posto fa sicuramente per voi! Tra il bellissimo ru e le splendide cascate gli scorci in cui immortalare i vostri amici in gara non mancano!

NB: Ponteille è raggiungibile solamente a piedi!

Comboé (Charvensod)

Il vallone di Comboé non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Ancora non ci siete stati?! Beh.. questa è l’occasione per scoprirlo! Comboé è infatti sede d’arrivo della gara corta e della Montée des Gourmands nonché intermedio dell’Aosta – Becca di Nona. Potrete fare il tifo e allo stesso tempo gustarvi una birra e un panino per rifocillarvi dopo la passeggiata. Infatti il vallone è raggiungibile solamente a piedi con una camminata di 5 km da Pila (Gressan).

TORNA SU