13a edizione
13 km / 2.500 m+
Tempo massimo: 4 ore

21 LUGLIO 2024
Orario di partenza 8:30

Ritiro pettorali

Durante i giorni che precedono la competizione sarà possibile ritirare il proprio pettorale presso l’ufficio gara situato al Becca Village presso l’Area Sportiva Guido Saba di Plan Félinaz (Charvensod) nei seguenti orari:

  • Giovedì 18 luglio dalle 18:00 alle 21:00;
  • Sabato 20 luglio dalle 10:30 alle 18:00

Contestualmente al pettorale verrà consegnata ad ogni atleta una sacca (contrassegnata dal numero di pettorale) in cui poter inserire il ricambio che l’organizzazione provvederà a portare all’arrivo. La sacca dovrà essere consegnata presso l’apposita area in zona partenza domenica 17 luglio dalle ore 7:00 alle ore 8:00.

Eventuali ricambi non inseriti nelle apposite sacche non saranno presi in carico. Inoltre verrà consegnato un braccialetto che ogni atleta dovrà indossare e che consente l’ingresso alle zone riservate (ristori, docce) e l’accesso gratuito alla cabinovia Aosta-Pila per il rientro.

NB: il pettorale sarà rilasciato solo se l’atleta ha provveduto a fornire il certificato medico tramite il portaleWedoSport. In caso contrario è comunque possibile portare con sé copia cartacea del certificato medico daconsegnare all’ufficio gara al momento del ritiro del pettorale.

Partenza

La partenza è prevista per le ore 8:30 e avverrà da Piazza Chanoux (Aosta). Dato l’elevato numero di partecipanti verranno predisposte tre diverse partenze a distanza di un minuto l’una dall’altra. Gli atleti saranno suddivisi in base al tempo di percorrenza indicato all’atto dell’iscrizione.

Gli atleti dovranno apporre il proprio pettorale sul lato frontale del corpo (petto o coscia).

Rientro

Giunti in vetta gli atleti dell’ Aosta - Becca di Nona scenderanno a Comboé usando un sentiero appositamente segnalato che, nella prima parte, sarà diverso rispetto a quello di salita. A Comboé si potrà rifiatare grazie al punto di ristoro dove sarà presente anche il tradizionale accompagnamento musicale della ‘Comboé Band’.

In seguito si proseguirà verso Pila (Gressan) da dove in venti minuti di cabinovia si raggiungerà Aosta. Grazie alla collaborazione con la Pila S.p.A. anche quest’anno gli iscritti alla gara potranno usufruire della discesa gratuita in telecabina.

Si ricorda che per poter usufruire dell’accesso gratuito alla cabinovia sarà necessario esibire il braccialetto fornito all’atto del ritiro del pettorale.

Dove parcheggiare

Si consiglia di parcheggiare la propria auto al piazzale della cabinovia di Aosta/Pila, da dove è possibile raggiungere a piedi la partenza in 5 minuti. In questo modo sarà possibile raggiungere immediatamente la propria vettura una volta rientrati con la telecabina.

Materiale obbligatorio

  • giacca antivento

Materiale raccomandato

  • indumenti caldi indispensabili in caso di tempo previsto freddo
  • pantaloni lunghi
  • riserva d’acqua e riserva alimentare
  • telo termico
  • copricapo
  • bastoncini
  • cellulare

Tempo massimo e barriere orarie

Il tempo massimo della prova Aosta – Becca di Nona, per la totalità del percorso, è fissato in 4 h. Verrà inoltre posizionato un cancello orario, dopo 2h 20’ dalla partenza, in località Comboé (dopo circa 1500 metri di dislivello). I concorrenti che transiteranno a Comboé oltre il tempo limite di 2h 20’ verranno fermati e inseriti nella classifica dell’Aosta – Comboé.

TORNA SU