
2a edizione
7,3 km / 1.300 m+
Tempo massimo: 5 ore
N. partecipanti: 200
ARRIVEDERCI AL 2024
2a edizione
7,3 km / 1.300 m+
Tempo massimo: 5 ore
N. partecipanti: 200
ARRIVEDERCI AL 2024
Una passeggiata un po' impegnativa! E' così che si può definire La Montée des Gourmands, una camminata con partenza dal centro storico del capoluogo di Charvensod (mt. 740) e arrivo nel magnifico vallone di Comboé a Charvensod (mt. 2110).
Ogni 300 metri di dislivello i partecipanti potranno riposarsi e ricaricare le energie nei punti gastronomici dove saranno disponibili le migliori selezioni di prodotti della Valle d'Aosta, nonché i gruppi folkloristici e musicali valdostani.
La montée des gourmands vi permette di unire sport, natura, buon cibo, festa e allegria in una formula nuova di conoscenza e promozione del territorio.
Atleti e simpatizzanti vi aspettiamo!
Giunti alla fine della fatica si potrà rifiatare grazie al punto ristoro di Comboé dove sarà presente anche il tradizionale accompagnamento musicale della ‘Comboé Band’. Per la discesa a valle si dovrà percorrere il sentiero verso Pila (Gressan) da dove in venti minuti di cabinovia si raggiunge Aosta.
N.B.: Si ricorda che per poter usufruire dell’accesso gratuito alla cabinovia è necessario esibire il braccialetto fornito all’atto del ritiro del pettorale.